Fonte: ERC, AICN

predatorDopo le indiscrezioni di ieri, la 20th Century Fox ha deciso di premere l'acceleratore sul riavvio del franchise di Predator, fissando già la data di uscita di Predators: il film uscirà tra poco più di un anno, il 7 luglio 2010.

Giungono anche precisazioni sul ruolo di Robert Rodriguez nello sviluppo del film: non sarà regista o sceneggiatore, come invece si intuiva ieri, ma soltanto produttore. Le riprese potrebbero svolgersi nei suoi teatri di posa di Austin.

Nel frattempo Rodriguez ha parlato del film a AICN, spiegando che il co-presidente di produzione della Fox Alex Young si è esaltato leggendo un suo trattamento di 15 anni fa basato sulla storia di Predator, e che per questo motivo ha dato subito il via libera a un progetto che sembra si ispirerà a quello script.

Quello che vorrei fare è espandere le idee che ho avuto in quel trattamento originale, che esplorava l'universo dei Predator e di altre creature. Ci piacerebbe creare nuovi, incredibili personaggi, senza allontanarci troppo dal tema di Predator.

Visto che la release è tra meno di un anno, ci si aspetta qualche annuncio a breve sullo sceneggiatore e sul regista del film, che dovrà lavorare a strettissimo contatto con Rodriguez.

Il prossimo film di Robert Rodriguez, in uscita ad agosto, sarà la pellicola per ragazzi Shorts, di cui trovate il trailer qui.

Discutiamone sul Forum Cinema