Fonte: Slashfilm

Nuovo progetto "fiabesco" per la DreamWorks Animation: dopo aver reintrodotto vari personaggi delle fiabe tradizionali con la serie Shrek, lo studio di animazione sta lavorando a The Guardians of Childhood con la stessa premessa.

guardians of childhoodSi tratta di una "fiaba attuale basata su personaggi delle favole preesistenti". L'idea nasce da un progetto di William Joyce il quale, dopo aver proposto un film alla Pixar, aver contribuito al concept di Robots per la Blue Sky e aver creato I Robinson – una Famiglia Spaziale per la Disney, si è messo al lavoro sul concept di Guardians of Childhood con la Almesworth Entertainments, alla quale aveva proposto un cortometraggio, intitolato The Man in the Moon, realizzato nel 1998 con Reel FX e che doveva introdurre la storia: molto ben realizzato (soprattutto considerando i mezzi a disposizione), il corto racconta lo sbarco di un bambino sulla Luna, a bordo di un cappello a bombetta. Verrà accolto nientemeno che dagli abitanti del satellite…

Ora il film è stato acquisito dalla DreamWorks, che intende lavorarci in fretta e distribuirlo nel 2011. In questa pagina trovate il teaser di Guardians of Childhood nella versione che Joyce stava preparando con la Almesworth, mentre in questa pagina trovate "Man of the Moon".

Discutiamone nel Forum Cinema.