Fonte: CS.net

Già alcune settimane fa vi avevamo preannunciato che gli sceneggiatori di Star Trek Alex Kurtzman e Roberto Orci hanno ricevuto la richiesta da parte della Paramount di scrivere un sequel in modo da poterlo far uscire nel 2011, in caso il primo film vada bene al botteghino.

Durante la premiere del film, Comingsoon.net ha parlato con il regista e J.J. Abrams, chiedendogli cosa intendono fare nel secondo episodio se riceverà il via libera. "Sarebbe incredibilmente divertente lavorarci ancora," ha detto Abrams. "Gli sceneggiatori e gli attori hanno già firmato un contratto per tornare, se la Paramount lo vorrà. Ma non ci siamo ancora parlati, non abbiamo ancora discusso, non abbiamo una storia nè uno script: siamo alla ricerca di idee."

Il sito ha poi parlato con Kurtzman, Orci e con il produttore Damon Lindelof, i quali sembrano avere le idee più chiare:

State già pensando a un sequel?
Lindelof: Alex, Bob e io lo scriveremo assieme. Abbiamo iniziato a parlare con J.J.Abrams, ma è un po' affrettato. Prima vogliamo che il film esca al cinema, vada bene, e poi eventualmente l'anno prossimo ci lavoreremo. Siamo curiosi di capire cosa vuole l'audience. Abbiamo già una idea di come stanno rispondendo al primo film, e vogliamo scrivere il secondo proprio per loro.
Kurtzman: Noi ci speriamo proprio in un sequel. E' stato un privilegio lavorare con questi personaggi. L'idea di lasciarli andar via ci sembra folle. Non vediamo l'ora, speriamo ce lo lascino fare.
Orci: i fan sono sempre stati importanti. Ne siamo sinceramente convinti quando diciamo che vogliamo aspettare che il film esca al cinema: vogliamo vedere se siamo abbastanza fortunati da ottenere una richiesta per un seconfo gilm. Vedremo cosa ci faranno capire i nostri fan. Noi stessi siamo fan.

Vi ispirerete a episodi iconici per queste cose?
Orci: Dobbiamo assolutamente guardare al materiale del passato.
Kurtzman: Assolutamente. Lo abbiamo fatto già con questo film. Molto di quello che vedete si intreccia con quanto accadrà nelle vite dei personaggi. Penso che questa nuova timeline sia in armonia con quella passata.
Lindelof: Penso che tutti si aspettino da noi qualcosa come "ok, ora vedremo le nuove avventure della Enterprise, quindi possono iniziare"… Il nostro approccio a queste storie sarà da un angolo totalmente diverso. Speriamo che i vecchi fan dicano "oh, wow. mi ricorda qualcosa!" ma subito vengano spiazzati.

In questa pagina trovate la nostra recensione.

Star Trek, diretto da JJ Abrams e scritto da Alex Kurtzman e Robert Orci, uscirà l'8 maggio.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i video nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema.