Fonte: BadTaste.it

La sesta stagione dei Griffin arriverà finalmente anche da noi, e questa volta senza censure. Il prezzo da pagare, purtroppo, è la mancata trasmissione in televisione: a causa delle proteste del Moige (e delle successive multe a Italia 1), la messa in onda della serie venne sospesa due anni fa e da allora la serie non è stata più trasmessa in chiaro.

Fino a oggi: la Fox ci ha infatti inviato il comunicato stampa dell'uscita in DVD della sesta stagione, inedita e senza censure.

Una storia travagliata quella de I Griffin: dopo essere stati sospesi in Tv, arrivano per la prima volta in DVD nel Marzo del 2006. A Giugno dello stesso anno, Mediaset li rimanda in onda, ma dopo numerose proteste, vengono spostati nella fascia notturna di Italia 1. A Novembre, il Moige protesta e Mediaset viene multata per il linguaggio “rozzo e volgare” della serie.  Via dai palinsesti televisivi, oggi I Griffin si possono vedere solo nei cofanetti DVD, distribuiti da Fox e, dopo due anni di assenza, tornano acclamati a gran voce dai numerosissimi fan con una nuova serie.
I Griffin festeggiano una stagione ancora inedita in TV nel nostro paese. La Stagione 6, infatti, è disponibile solo in DVD a partire dal 21 Maggio, in un cofanetto da collezione a 3 dischi DVD.

Nella stagione 6 il divertimento continua con Brian che scopre di avere un figlio delinquente concepito con una vecchia amica, Stewie che parte per un viaggio alla ricerca del suo orso di peluche Rupert. Nel frattempo Peter affronta un esame alla prostata e poi decide di fare causa al dottore per stupro e Chris si unisce ad una band di Gothic Rock… Risate a non finire quando Stewie e Brian entrano nell’esercito e vengono mandati in Iraq.

La forza del doppiaggio italiano, i temi attualissimi e l’argutezza con la quale sono trattati, rendono ciascun episodio estremamente divertente. Il tono de I Griffin è cinico e canzonatorio, all’insegna della satira e del politically scorrect, il tutto condito da gag davvero irresistibili e citazioni cult.

Il cofanetto della Stagione 6 contiene 3 DVD, 18 episodi e tanti CONTENUTI SPECIALI:

  • Commenti audio di alcuni episodi
  • Easter egg
  • 38 scene tagliate
  • Animatic di 3 episodi con commento audio opzionale
  • Disegnare Peter
  • Tutto sui giocattoli 

Nel comunicato viene annunciato anche un evento molto interessante in occasione della release: il 26 maggio, al Cinema Mexico di Milano, si terrà La Notte Griffin. Orario di inizio 20:30, partecipazione libera e gratuita, e un regalo a chiunque si presenterà con il cofanetto della stagione 6: ovvero il dvd della Storia Segreta di Stewie Griffin. Durante l'evento verranno proiettati alcuni episodi inediti della Stagione 6 e alcuni contenuti speciali.

 

 

griffin

 

Discutiamone sul Forum Serie TV