Fonte: Nikki Finke

hiddlestonNikki Finke continua con i suoi rumour (li chiamiamo tali solo perché non ci sono ancora annunci ufficiali della Marvel, ma quando la Finke dice qualcosa sui film Marvel difficilmente si sbaglia), e dopo aver annunciato chi interpreterà il protagonista di Thor oggi svela chi sarà il villain.

A interpretare Loki non sarà Josh Hartnett (che pure sembra sia stato in trattative), ma Tom Hiddleston, per il quale Branagh aveva già detto di cercare un ruolo nel film (dopo averci lavorato assieme). Australiano come Chris Hemsworth, Hiddleston ha 28 anni ed è praticamente uno sconosciuto negli Stati Uniti. Il suo casting conferma la via che sta intraprendendo la Marvel, ovvero quella di scegliere giovani attori per i ruoli principali dei suoi nuovi film, probabilmente cercando nomi noti per parti di secondo piano, in modo da tenere sotto controllo i budget.

Secondo la Finke, Hiddleston era stato considerato anche per il ruolo di Thor, poi andato a Hemsworth. La Marvel starebbe scrivendo proprio in queste ore i comunicati stampa per annunciare il casting degli attori principali del kolossal le cui riprese inizieranno a gennaio-febbraio 2010.

Appena vi sarà una conferma definitiva da parte della Marvel ve lo segnaleremo.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 20 maggio 2011. I Vendicatori, invece, non ha ancora un regista ma arriverà al cinema il 4 maggio 2012.

Discutiamone nel Forum Supereroi