Fonte: Film School Rejects

heavy metalQualche mese fa si era appreso che David Fincher sta progettando un adattamento cinematografico di Heavy Metal: una pellicola a episodi basata sul magazine cult omonimo, auto-definitosi "il più importante magazine fantasy per adulti del mondo".

Un progetto molto ambizioso: l'idea di Fincher è quella di coinvolgere nove registi, ciascuno dei quali dirigerà un segmento/episodio del lungometraggio. Per molto tempo non se ne è sentito più parlare, ma ora Film School Rejects riporta le parole del co-creatore delle Tartarughe Ninja e produttore Kevin Eastman:

Ho una breaking news per voi: Fincher e James Cameron saranno produttori esecutivi del film. Fincher dirigerà un segmento, Cameron un altro. Anche Zack Snyder e Gore Verbinski ne dirigeranno uno ciascuno. Mark Osborne e Jack Black di Tenacious D realizzeranno un episodio comico.

Ovviamente nulla è ufficiale, visto che nei mesi scorsi si sono fatti i nomi di Tim Miller, Guillermo del Toro e Rob Zombie, ora spariti; mentre per quanto riguarda Verbinski già da tempo sembrava si fosse dissociato dal progetto. Tuttavia l'aggiunta di Cameron rende tutto molto più interessante, perché a questo punto la realizzazione in stereoscopia 3D sembrerebbe praticamente scontata.

Altri tre registi hanno accettato di partecipare, ma non abbiamo ancora fatto un contratto con loro, comunque sono tre grossi registi. In linea di principio il totale sarà di nove registi, un impressionante numero di talenti.

Sembra parlare in maniera molto ufficiale: ovviamente vi terremo aggiornati su eventuali aggiornamenti…