Fonte: Bleeding Cool

Premessa: quanto segue si basa su speculazioni, perché il sequel di Terminator Salvation, annunciato ormai diversi mesi fa, non solo non ha ancora avuto il via libera, ma potrebbe essere in dubbio visti gli incassi poco allettanti del film in queste prime settimane. Sapremo qualcosa di ufficiale – si spera – sul quinto episodio solo tra qualche settimana.

La notizia è questa: Bleeding Cool riferisce di aver sentito da "fonti interne all'industria cinematografica" che il quinto episodio sarà ambientato nella Londra del 2011, e comporterà un viaggio nel tempo di John Connor (Christian Bale).

Ad aprile, McG aveva accennato ai suoi piani per il film:

Ho il fermo sospetto che il film sarà ambientato nel 2011, prima del Giorno del Giudizio. John Connor tornerà indietro nel tempo e dovrà incitare i militari del mondo contro l'invasione di Skynet. Sono arrivati a un tipo di viaggio nel tempo nel quale possono mandare ben più di una entità nuda. Quindi vedremo tutti i Terminator (cacciatori robot, mietitrici, mezzi di trasporto e tutto il resto) arrivare ai giorni nostri, e Jonh Connor cercherà di combatterli utilizzando i normali mezzi militari, il che sarà fantastico. Probabilmente incontrerà uno scienziato che somiglierà molto all'attuale Robert Patrick [che interpretò il T-1000 in Terminator 2]: i due parleranno della ricerca sulle cellule staminali e di come tutti noi potremmo vivere attraverso delle versioni idealizzate e giovanili di noi stessi.

Di viaggio nel tempo, quindi, si era già parlato, la vera novità è che l'azione si dovrebbe spostare in Europa, a Londra. McG è un grande fan dei Figli degli Uomini di Alfonso Cuaron: ambientato a Londra, mostrava una City di un futuro molto prossimo venturo.

Purtroppo, finché non si saprà se il film verrà fatto, difficilmente potremo sperare di sapere qualcosa di preciso sulla sua trama…

Scritto da John Brancato, Brian Ferris e Jonathan Nolan, Terminator Salvation vede nel cast Christian Bale, Sam Worthington, Bryce Dallas Howard e Anton Yelchin. Terminator Salvation è uscito il 5 giugno in Italia.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la produzione e la sinossi con la gallery, le locandine e i trailer nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema