Fonte: JimHill

Brutte notizie per i fan di Pirati dei Caraibi: chi si aspettava di vedere il quarto, atteso episodio prima dell'estate 2012 dovrà rassegnarsi.

Negli ultimi tempi gli indizi che la Disney avrebbe rallentato la produzione del film erano sempre di più, non da ultima la rinuncia di Gore Verbinski a dirigere il film (e tuttavia, ora che Bioshock è stato sospeso, il regista potrebbe ripensarci: e avrà tutto il tempo per farlo).

Ora Jim Hill dà la notizia ufficialmente: il blogger ha infatti appreso, durante il Licensing International, che la major concentrerà tutti i suoi sforzi produttivi sul Ranger Solitario, diretto da Mike Newell e con Johnny Depp nel cast nel ruolo di Tonto.

L'idea è quello di lanciare un vero franchise, facendo uscire il film nell'estate 2011 e rimandando di conseguenza il ritorno di Jack Sparrow all'estate 2012 (da qualche tempo invece si parlava di natale 2011). Così spiega Hill:

Per quanto riguarda l'attesissimo sequel che doveva essere, inizialmente, il film di punta della coppia Disney/Bruckheimer per l'estate 2011, il film è stato inizialmente rimandato a natale 2011 e ora è stato piazzato nell'estate 2012. Il che deprimerà un sacco di fan di Pirati dei Caraibi, che dovranno aspettare un altro anno prima di rivedere Jack Sparrow.

Attualmente la Disney deve ancora approvare lo script che Terry Rossio e Ted Elliott stanno scrivendo.

Vi terremo aggiornato sugli sviluppi…

Discutiamone sul Forum Cinema