Fonte: Entertainment Weekly

Ricordate? Qualche giorno fa Tony Scott aveva annunciato che Carl E. Rinsch è stato scritturato per dirigere il prequel di Alien, co-prodotto dal regista del primo film Ridley Scott (peraltro, padre della fidanzata di Rinsch).

Oggi arriva la notizia che in realtà la 20th Century Fox non è molto l'accordo con la scelta: Entertainment Weekly infatti segnala che non solo la major non ha ancora approvato Rinsch come regista (pur essendo stato approvato sia da Tony che da Ridley Scott), ma che in realtà vorrebbe Ridley alla regia. Ecco cosa riporta il sito:

I produttori e la Fox, la major che possiede i diritti del franchise, sembrano avere idee contrastanti su chi dovrebbe dirigere il film. Ridley Scott intende produrre, e ha scelto il regista pubblicitario Carl Erik Rinsch – le cui pubblicità per la tedesca Saturn sono note per le ambientazioni futuristiche – per un suo debutto nel cinema. La scelta di Rinsch è complicata dal rumour che sia coinvolto sentimentalmente con la figlia di Scott, Jordan, regista pubblicitaria (ma i portavoce dei due registi non hanno voluto confermare). Fonti della Fox, tuttavia, ci hanno rivelato che la major non vuole dare il via libera a un sequel a meno che non sia Scott stesso a dirigerlo. I portavoce di Scott non hanno voluto rispondere a domande a riguardo.

L'idea di base del film è un ritorno al concept originale, con un solo alieno e una nuova Ripley. Ora non resta che aspettare e vedere come si risolverà la diatriba…

Discutiamone nel Forum Cinema