Fonte: cs

L'altro giorno segnalavamo una brutta notizia per i fan di Pirati dei Caraibi: Jim Hill aveva appreso, al Licensing Expo, che la Disney intende concentrare gli sforzi produttivi sul Ranger Solitario e solo in un secondo momento lavorare a Pirati dei Caraibi 4.

Oggi invece il superproduttore Jerry Bruckheimer chiarisce la situazione e sovverte tutto parlando a ComingSoon.net: la priorità va a Pirati dei Caraibi 4.

E' un franchise molto importante per la Disney e per me. Adoriamo il personaggio, e Johnny Depp è entusiasta di tornare nei panni di Jack Sparrow. Certo, è interessato anche a interpretare Tonto nel Ranger Solitario, ma la Disney ha come priorità quella di realizzare prima Pirati dei Caraibi 4. Non si può mai sapere, ma questa è la loro intenzione.

Bruckheimer spiega anche che Terry Rossio e Ted Elliot stanno lavorando allo script proprio ora, e che per quello che ha letto sembra "divertente e molto originale". Ha anche aggiornato la situazione per quanto riguarda il regista Gore Verbinski: ricorderete la sua rinuncia a dirigere il film in favore di Bioshock, ma ora che il film è stato sospeso in molti si aspettano che Verbinski torni sui suoi passi, Disney compresa a quanto pare. "Ha creato lui il franchise che amiamo tutti," spiega Bruckheimer, "ci piacerebbe tornasse alla regia, ma dipende tutto da cosa sceglie lui."

Per quanto riguarda il Ranger Solitario, il produttore ammette che la situazione è in stallo: Depp è nel cast, ma non è stato fatto alcun casting per gli altri personaggi, inoltre NON è vero che Mike Newell ha firmato per dirigere il film. Infine, la Disney non ha ancora dato il via libera alla pre-produzione…

Tornando a Pirati dei Caraibi 4, sarà interessante a questo punto capire quando uscirà il film: Jim Hill parlava dell'estate 2012, ma se la Disney ha fretta l'anno potrebbe essere il 2011…

Vi terremo aggiornato sugli sviluppi…

Discutiamone sul Forum Cinema