Fonte: Slashfilm, Empire

Ryan Reynolds ha parlato a Empire dello spin-off su Deadpool, sostenendo di essere sicuro che anche nel film il suo personaggio romperà spesso il "quarto muro", ovvero supererà spesso il confine tra realtà e fumetto, con battute riguardanti il fumetto che strizzano l'occhiolino allo spettatore. Wade Wilson/Deadpool si rivolgerà quindi spesso direttamente allo spettatore, con una serie di meta-riferimenti ad altre storie o altri personaggi.

Uno degli esempi più famosi di queste meta-battute è una frase che Deadpool spesso ripete nella serie: "Nulla di tutto questo sta realmente succedendo. C'è un uomo. Con una macchina da scrivere. Questo fa tutto parte della sua folle immaginazione!". Battute di questo tipo funzionano bene al cinema, mentre riferirsi direttamente allo spettatore romperebbe l'importante barriera di incredulità. Vedremo cosa deciderà di fare il regista…

X-Men le Origini: Wolverine è uscito il 29 aprile da noi e il 1 maggio negli USA. Trovate tutte le informazioni sulla trama, il cast, le locandine e i video del film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Supereroi