Fonte: EW , Wall Street Journal, TFLive

Qualche settimana fa Megan Fox ha parlato del proprio ruolo in Transformers: La Vendetta del Caduto, dell'impegno recitativo che ci ha messo e del talento di Michael Bay nel trovare gli attori:

Avete visto a malapena il 7% della mia abilità nel recitare. Nel nuovo Transformers, ci ho provato. Ma a meno che tu non sia un veterano, lavorare con Michael Bay non è una esperienza recitativa. (…) La gente è ben conscia del fatto che questo non è un film con grandi prove di recitazione. Una volta realizzato questo, ti diverti di più perché ti cali di più nel personaggio e ti dici: 'Ok, so cosa fare quando dice CIAK! Correre o urlare, o entrambe le cose!'

Qualche giorno fa, la risposta di Michael Bay al Wall Street Journal, a dir poco gelida:

Beh, quella è Megan Fox. Dice cose molto ridicole perché ha 23 anni e deve crescere. Alzi gli occhi al cielo quando leggi cose così, e dici "Ok Megan, fai quello che vuoi. Ho capito." Ma sono al 100% in disaccordo con lei. Nicolas Cage non era un grande attore quando lo feci recitare, né Ben Affleck prima che io lo volessi in Armageddon. Shia LaBeouf non era una star prima che facesse Transformers – poi è esploso. Non parliamo di Will Smith o Martin Lawrence in Bad Boys. Nessuno al mondo conosceva Megan Fox prima che io la mettessi in Transformers. Mi piace pensare di avere una certa fortuna nel trovare attori e costruire la loro carriera.

Il che è verissimo, il piccolo problema è che la Fox non parlava di diventare star, quanto quello di recitare parti impegnative, dar prova di grandi doti recitative nei suoi film. E sembra che questa cosa abbia colpito Bay:

Ho parlato con alcuni grandi attori per fare qualcosa di completamente nuovo. Una commedia dark, piccola, una storia vera, con gli attori impegnati a recitare, senza effetti visivi. Sono stanco degli effetti visivi per ora.

Quindi possiamo dire addio a Transformers 3 nel 2011? E' presto per dirlo, ma ormai sembra chiaro che Bay ha voglia di fare qualcosa d'altro prima di tornare ai robot…

Nel cast di Transformers: La Vendetta del Caduto torneranno Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro, Isabel Lucas, Matthew Marsden, Aaron Hill.

Diretto da Michael Bay, Transformers: La Vendetta del Caduto è uscito il 24 giugno in USA, il 26 da noi.

Tutte le informazioni, i video, i poster e le foto del film le trovate nella nostra scheda. 

Discutiamone sul Forum Cinema