Fonte: THR

john carterWillem Dafoe entra nel cast di John Carter di Marte, il film fantascientifico di Andrew Stanton attualmente in pre-produzione.

L'attore interpreterà Tars Tarkas, un crudele guerriero marziano che è capace di amare e comprendere le emozioni altrui: una caratteristica rara nella sua specie. Nel romanzo, Tarkas diventa alleato di John Carter e appare in tutti e tre i romanzi che verranno adattati per il cinema.

Dafoe si aggiunge a Tomas Haden Church e ai due protagonisti, Taylor Kitsch e Lynn Collins.

Le riprese inizieranno a novembre nel deserto dello Utah.

Tratto dal classico della fantascienza scritto da Edgar Rice Burroughs, il film dovrebbe essere il primo film di una trilogia, scritto da Stanton assieme assieme a Mark Andrews, regista del corto Pixar One Man Band. Il primo film è ovviamente il primo libro della serie, La Principessa di Marte, pubblicato nel 1917. La storia segue le avventure del veterano della guerra civile americano John Carter, che viene trasportato su Marte dove trova un pianeta abitato da barbari verdi alti tre metri. Prigioniero di queste creature, riesce a sfuggirgli per poi incontrare Dejah Thoris, la Principessa di Helium, che è in cerca disperata di aiuto per salvare il Pianeta…

Scritto dal premio Pulitzer Michael Chabon, John Carter di Marte uscirà a natale 2011 o nell'estate 2012.

Discutiamone nel Forum Cinema