Fonte: Bloody-Disgusting

Robert Rodriguez sta mantenendo la parola: il 16 giugno ci faceva sapere che entro cinque settimane sarebbero iniziate le riprese di Machete, e ora che è passato un mese sembra tutto quasi pronto per partire.

Grazie a contatti interni alla produzione, Bloody-Disgusting ci rivela ora che il cast del film è stato definito e che, sorprendentemente, non è lo stesso del falso trailer che vedevamo in Grindhouse. Ovviamente, rimane confermato il protagonista Danny Trejo nel ruolo di Machete, il mercenario messicano in cerca di vendetta.
Al suo fianco però, Rodriguez è riuscito a mettere insieme alcuni nomi d'eccellenza, che non ci saremmo aspettati di vedere in un B-movie di questo tipo.

Jonah Hill, attore comico che abbiamo conosciuto in film come Superbad, interpreterà un personaggio di nome Julio. Continuiamo con Michelle Rodriguez, star di Lost e Fast and Furious, che sarà Luz. Ma la sorpresa maggiore arriva però con Robert De Niro, che ha ottenuto il ruolo del Senatore McLaughlin (probabilmente il rivale di Machete). Forse Rodriguez è riuscito ad avere De Niro nel cast in virtù dell'amicizia che lega l'attore a Quentin Tarantino, storico collega di Rodriguez.
Sebbene si stia ancora aspettando una conferma ufficiale, quello che sembrava partito come un progetto strampalato e molto poco vendibile si trasforma così in un film ben più interessante, che potrebbe puntare a una release cinematografica e non direttamente in dvd.

Machete sarà gitato a basso budget e in poco tempo, grazie ai finanziamenti della Overnight Production.

Discutiamone nel Forum Cinema.