Fonte: TheOneRing.net

Se tra pochi giorni Richard Taylor aggiornerà i fan del Comic-Con di San Diego sulla lavorazione dello Hobbit, le foto che vi mostriamo oggi ci fanno già fare il punto della situazione: con le riprese programmate per iniziare a marzo 2010 (a inizio autunno, in Nuova Zelanda), è iniziata la ricostruzione di Hobbiville, il villaggio abitato dagli Hobbit già costruito (e mai completamente smantellato) per Il Signore degli Anelli. Si tratta della Alexander Farm nei pressi di Matamata (Waikato), nell'Isola del Nord. Il set venne costruito per la prima volta nel marzo del 1999, e le riprese iniziarono a dicembre per poi proseguire tre mesi.

Le tempistiche attuali seguono più o meno le stesse dinamiche: oltre a costruire i set, infatti, è necessario che le piante e i fiori crescano lungo tutta l'estate Neozelandese (il nostro inverno). Ma ci sono delle novità: nelle immagini, infatti, possiamo vedere che oltre a nuove siepi (in particolare una intorno all'Albero della Festa) e alberi da frutto, è stata già segnata una estensione di via Saccoforino (Bag End). I report infatti segnalano che ci saranno molti nuovi Buchi per Hobbit costruiti lungo il sentiero, il che lascia intuire che nel film vedremo nuovi lati di Hobbiville…

Cliccate sulle foto per vedere su TheOneRing.net:

 

 

Lo Hobbit 1 uscirà nel dicembre 2011, la seconda parte nel dicembre 2012.

Prodotti da Peter Jackson, entrambi sono diretti da Guillermo del Toro. Maggiori informazioni sul primo film le trovate nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Lo Hobbit