Fonte: Times Online

superman…un nome intuibilissimo, a dire la verità. Perché se Mark Millar sta lavorando da due anni a Kick-Ass con Matthew Vaughn e ha deciso di concentrarsi con lui anche su American Jesus, era molto probabile che fosse proprio Vaughn il regista con cui Millar stava progettando di realizzare la nuova trilogia di Superman, proposta alla Warner più volte nel corso dell'ultimo anno e poi abbandonata (temporaneamente) in favore proprio di American Jesus. 

Parlando al Times Online, il fumettista spiega che per lungo tempo, l'anno scorso, lui e Vaughn parlarono con la Warner del film, e che le idee in ballo erano parecchie:

Il potenziale del franchise è enorme, ma ora non siamo più coinvolti in un film di Superman, non attualmente. L'idea era quella di fare un film su Superman completamente nuovo, mai visto prima. Matthew voleva un attore completamente diverso da Christopher Reeve, per creare un nuovo Superman per questa generazione. Ma il franchise attualmente è paralizzato perché Superman Returns ha perso troppi soldi, e la Warner ha paura anche solo di pensare al personaggio attualmente. E non sto certo a tenere il fiato per loro.

Certo, non è detto che il duo abbia rinunciato definitivamente al progetto: in realtà, è tutto nelle mani della Warner/Dc., anche se come sapete la situazione intorno a Superman è molto complessa (basti pensare al fatto che entro qualche anno le due major perderanno i diritti di produzione, se non faranno un film).

Per sapere nel dettaglio come Millar avrebbe voluto sviluppare la sua trilogia di Superman potete leggere questo articolo.

 

Discutiamone nel Forum Supereroi