Fonte: Slashfilm

Ieri sera al panel della Warner Bros. al Comic-Con di San Diego il remake/reboot di A Nightmare on Elm Street è stato presentato in grande stile, con un inquietantissimo teaser trailer che difficilmente vedremo presto online, visto che la produzione lo ha ricavato in fretta e furia dalle scene appena girate (le riprese si sono concluse solo due settimane fa). Ecco la descrizione di Slashfilm:

Nella prima scena vediamo Freddy Krueger rincorso da un gruppo di persone che strillano, chiaramente infuriate. Freddy si chiude in un magazzino, urlando di non essere colpevole. La folla dà fuoco al magazzino: dopo una enorme esplosione, vediamo Freddy fuggire in slow-motion, nonostante stia andando a fuoco lui stesso.

Segue una serie di scene molto veloci, inframmezzate da slow-motion, con gente che cerca di uscire dai propri incubi o ripercussioni nella vita reale di questi stessi incubi. Anche in questo film gli incubi sono decisamente immaginifici: una donna immobile, in mezzo a un salone, chiusa dentro a un sacco da morto. Poi vediamo Freddy che trafigge con le sue lame vari oggetti, il trailer si conclude con una inquadratura oscura del volto di Freddy mentre lui è appoggiato a un muro.

Il trailer è stato accolto molto bene dal pubblico. Durante il panel sono state date alcune informazioni sul film:

  • Robert Englund, il Freddy originale, NON avrà un cammeo nel film.
  • Il film non è una storia di origini. "Stiamo creando la nostra mitologia basandoci sulla storia di Wes Craven. Ci sono dei riferimenti, ma non stiamo rifacendo daccapo ciò che è già stato fatto". Ciononostante, come dimostra il trailer, vedremo qualche flashback.
  • "Il regista Samuel Bayer voleva raccontare una storia diversa, ecco perché non possiamo definirlo un remake. Le cose sembreranno famigliari, ma non credo che la gente penserà che si tratta di un remake."
  • Andrew Clement è il responsabile del design del nuovo Freddy. Jackie Earle Haley lo definisce: "Mi sembrava così naturale da pensare di andare in giro con quel makeup. Penso che la gente avrebbe creduto che erano cicatrici vere. Penso che sia terrificante, sarà un makeup spaventoso e sconcertante."

Scritto da Wesley Strick e revisionato da Eric Heisserer, il nuovo film si basa essenzialmente sul primo episodio della saga (che intende riavviare), scritto e diretto da Wes Craven.

Nel cast, oltre a Jackie Earle Haley, anche Rooney Mara, Kyle Gallner, Kellan Lutz e Thomas Dekker

Diretto da Samuel Bayer e prodotto da Michael Bay, A Nightmare on Elm Street uscirà il 30 aprile 2010.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema