Fonte: IO9, Scifi

Al Comic-Con di San Diego si trova modo di parlare anche di film non presenti, magari durante il party The Wrath of Con [curioso gioco di parole con The Wrath of Kahn, il celebre film di Star Trek L'Ira di Kahn]. E' il caso del sequel di Star Trek, di cui hanno parlato gli sceneggiatori Alex Kurtzman e Roberto Orci a IO9 durante l'esclusiva festa:

So che c'è stato un incontro su Star Trek qualche tempo fa, ne avete fatti altri? Una piccola update sul prossimo film?
Orci: Non abbiamo deciso ancora nulla. In realtà è stato su… sai cosa? Ti darò un assaggio. Ci hanno detto che gli piacerebbe farci scrivere il secondo e il terzo episodio assieme.

IO9 specula sostenendo che i due film potrebbero avere un'unica storia, e che il secondo film, a questo punto, potrebbe concludersi con un grosso colpo di scena che condurrebbe direttamente verso il terzo, magari girato contemporaneamente e distribuito solo un anno dopo. Certo, per ora sono speculazioni, ma nello stesso momento Zoe Saldana (Uhura) rivelava a Sci-Fi che effettivamente lo script è in fase di realizzazione, e sembra essere a buon punto:

So con certezza che stanno creando lo script. Questo è quello che ci è stato detto un mese e mezzo fa, il che significa che attualmente saranno a metà scrittura. Semplicemente, non possono mostrarlo a nessuno. Ma sono molto eccitati: c'è un mucchio di pressione, e tutti gli stanno chiedendo cosa faranno nel prossimo film. Quello che ho detto io a Roberto Orci, Alex Kurtzman e al regista J.J. Abrams è stato di fare quello che hanno fatto la prima volta! Senza ascoltare nessuno, senza pressioni, hanno creato qualcosa di veramente bello e libero, e questa è la formula che ha funzionato.

L'attrice ha concluso di pensare che le riprese inizieranno nel 2010, il che condurrebbe a una release nell'estate 2011 come programmato dalla Paramount.

Star Trek, diretto da JJ Abrams e scritto da Alex Kurtzman e Robert Orci, è uscito l'8 maggio.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i video nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema.