Fonte: AICN, MTV Splash Page

Qualche giorno fa, tra le mille notizie del Comic-Con di San Diego, una in particolare è emersa come la più inaspettata e folle: Gary Oldman ha annunciato durante una conferenza su The Book of Eli che le riprese di Batman 3 inizieranno nel 2010.

Qualche ora dopo la smentita, o meglio la precisazione: "Sono sicuro che ne faranno un altro, magari tra due o tre anni…". Ora arriva un breve ma necessario aggiornamento da parte di David S. Goyer a MTV: l'ideatore delle trame alla base dei film di Batman diretti da Nolan è attualmente già al lavoro sulle prime idee per il terzo film, e ha ammesso che Oldman deve essersi sbilanciato un po' troppo, perché attualmente nessuno sa con che tempistiche verrà realizzato, anche se la Warner ha tutta l'intenzione di girare il film coinvolgendo Christopher Nolan:

Il fatto è che ora Chris è impegnato a girare Inception. Quando avrà finito, tornerà a rivolgere il suo attento sguardo sull'universo di Batman, e vedremo.

Questo sembra voler confermare che anche se Nolan non volesse dirigere il film, ha comunque intenzione di supervisionarlo. Ad ogni modo, quello che è chiaro è che Nolan non inizierà a pensare al film se non quando avrà terminato la lavorazione di Inception, ovvero nell'estate 2010. Ciò significa che le eventuali riprese di Batman 3 non potranno iniziare prima del 2011, e questo appare ormai assodato…

Il Cavaliere Oscuro è uscito il 18 luglio 2008 in USA e il 23 luglio in Italia. Il DVD è uscito il 10 dicembre da noi. Il sequel dovrebbe uscire nel 2012.

Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer, i video e la nostra recensione nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Supereroi