Fonte: Apple, Deadline Hollywood

E' uscito su Apple il finto trailer di Nation's Pride (L'Orgoglio della Nazione), un finto film di propaganda nazista diretto da Eli Roth parallelamente a Bastardi senza Gloria, un meta-film del quale già vi avevamo parlato.

Il trailer non ha mancato di generare qualche polemica: Nikki Finke su Deadline Hollywood sostiene che si tratti di una mossa di cattivo gusto da parte della Weinstein Company, che in questo modo potrebbe confondere i lettori e il pubblico promuovendo su Apple un film di propaganda nazista senza specificare che si tratta di una bufala. C'è chi risponde alla Finke dicendo che se gli spettatori credono a un trailer che esordisce con "Dal Ministro del Reich Dr. Joseph Goebbels", senza pensa che Goebbels è morto da 57 anni, allora sono degli stupidi. Ad ogni modo, l'operazione "attiriamo l'attenzione sul film" sembra riuscita.

Nation's Pride gioca un ruolo molto importante nel film di Quentin Tarantino. Alla fine del trailer, noterete che la premiere del film è fissata in un cinema parigino: si tratta del cinema gestito da Shosanna Dreyfus, dove Adolf Hitler in persona viene ad assistere alla prima mondiale del film. Ovviamente, ad aspettarlo ci saranno i Basterds.

Potete vedere il trailer qui sotto o su Apple:

 

 

Tutte le informazioni sulla trama, il cast, i video e le foto le trovate nella nostra scheda.

Bastardi senza Gloria esce il 21 agosto negli USA, da noi il 2 ottobre. 

Discutiamone nel Forum Cinema