Fonte: IESB

haloQualche settimana fa vi riportavamo la speranza di Stuart Beattie, autore di uno spec script (una storia sviluppata in un trattamento che attiri una produzione a realizzare un film) di Halo: Beattie era praticamente sicuro che qualcuno, prima o poi, avrebbe sbloccato la situazione dietro al film e avrebbe finalmente girato l'adattamento cinematografico del celebre videogame.

Chi ci segue da qualche anno sa bene che seguiamo sin dal primo giorno la vicenda di Halo: il film, prodotto da Peter Jackson e diretto da Neill Blomkamp, era già in avanzata pre-produzione quando venne prima sospeso e poi annullato definitivamente a causa di disaccordi tra Fox, Universal e Microsoft per quanto riguarda il budget.

Ora, secondo IESB, sembra che si sia fatto avanti un nuovo produttore, Steven Spielberg appunto, pronto a prendere le redini del progetto affidandolo alla DreamWorks Pictures, recentemente orfana del franchise di Transformers, il cui terzo episodio verrà prodotto solo dalla Paramount. La DreamWorks sta cercando un nuovo franchise fantascientifico, e Halo sembra l'ideale, soprattutto grazie all'enorme interesse nei fan (e non) che hanno sviluppato recentemente le vicende del film di Blomkamp e le concept art di Kasra Farahani (potete vederle qui) pubblicate online l'anno scorso e basate proprio sul suo spec script.

Il film sarà basato sull'adattamento di Beattie (già sceneggiatore di G.I. Joe, con cui Spielberg ha avuto a che fare quando ancora aveva a che fare con la Paramount) del romanzo di Eric Nylund Halo: The Fall of Reach. Se questo rumour si rivelerà vero (solitamente IESB è affidabile) dovremmo avere una conferma molto presto…

 

Discutiamone nel Forum Cinema.