Fonte: Badtaste.it

 

Soltanto ieri vi abbiamo parlato di tutte le iniziative che avverranno il 21 agosto e saranno collegate ad Avatar. E' anche utile quindi fare un po' di chiarezza su alcune scelte fatte finora dalla Fox Italia e altre che forse verranno fatte in un futuro molto prossimo.

Diverse persone sono rimaste perplesse per la decisione di proiettare il 21 agosto le sequenze del film (circa quindici minuti) soltanto in un cinema, il multiplex Le Befane di Rimini. Possiamo ipotizzare che le ragioni siano tecniche ma soprattutto legate al periodo. Se in quasi tutti i Paesi il 21 agosto è una data 'interessante', in Italia l'affluenza nelle sale sarebbe bassissima (basti vedere i dati dell'ultimo weekend). Probabilmente, non si vuole sprecare questo materiale così atteso in un momento in cui pochi spettatori ne potrebbero fruire.

Non è un caso che ci siano arrivati dei rumors molto affidabili, che vorrebbero queste scene mostrate nuovamente il 3 settembre, questa volta in diverse sale italiane. Un ottimo modo eventualmente di suscitare l'interesse del pubblico senza temere (troppo) la concorrenza del mare. Come sempre, vi terremo informati…

Intanto, Jeffrey Wells fa notare come i biglietti gratuiti disponibili sul sito ufficiale di Avatar non siano andati tutti esauriti nel giro di poco tempo. In realtà, sembra che siano rimasti molti posti (almeno al momento in cui ha scritto l'articolo, verso le 4 di mattina ora italiana), soprattutto nelle piccole città e negli stati americani più interni. Difficile dire se è un segnale di una difficoltà che avrà il film con il pubblico medio o se invece è semplicemente un problema tecnico (considerando che il sito è andato giù poco dopo aver aperto le prenotazioni e ha avuto problemi per diverse ore), ma è comunque un dato interessante da segnalare…

Nel cast di Avatar, oltre al protagonista Sam Worthington, anche Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigouney Weaver, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, CCH Pounder, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang.

Avatar esce il 18 dicembre 2009.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i poster e i video sul film nella nostra scheda. 

Discutiamone nel Forum Cinema