Fonte: Variety

C'è voluta una acquisizione colossale come quella della Marvel da parte della Disney per convincere la 20th Century Fox a fare chiarezza sui rumour degli ultimi mesi legati ai Fantastici Quattro.

fantastic fourL'annuncio arriva oggi: Variety conferma che la Fox riavvierà completamente il franchise, affidando la produzione ad Akiva Goldsman (sceneggiatore di film come Batman e Robin, A Beautiful Mind, Il Codice da Vinci e Angeli e Demoni e produttore di film come Io Sono Leggenda e Hancock). Michael Green, produttore e sceneggiatore di Smallville e Heroes, oltre che co-sceneggiatore del kolossal della Warner/DC Lanterna Verde, si occuperà di scrivere un nuovo film basato sulle avventure dei quattro supereroi. L'idea è, ovviamente, di realizzare qualcosa di più dark dopo l'insuccesso dei primi due film di Fantastic Four realizzati da Tim Story.

Nel comunicato non ci sono altri dettagli, se non la dichiarazione che "la Fox detiene i diritti dei Fantastici Quattro in perpetuo – finché continuerà a fare film", una frase chiaramente legata alle preoccupazioni emerse dopo l'acquisizione di ieri. La Fox detiene anche i diritti degli X-Men, di Daredevil (del quale si rumoreggia un reboot analogo) e di Silver Surfer. Quest'ultimo dovrebbe essere protagonista di uno spin-off che la Fox continua a tenere in considerazione. Tutti questi film vengono co-prodotti con la Marvel, che partecipa anche finanziariamente alla realizzazione.

Per quanto riguarda il team creativo, difficile pensare che la Fox decida di chiamare ancora Tim Story alla regia, inoltre molto probabilmente i quattro protagonisti avranno nuovi volti.

 

 Discutiamone nel Forum Supereroi