Fonte: Variety

Qualche giorno fa Guillermo del Toro aveva rivelato che ci sarebbe stato presto un grosso annuncio di un suo nuovo progetto legato alla lettera D.

Ora sappiamo di che si tratta: del Toro e la Walt Disney Pictures hanno lanciato una nuova etichetta, intitolata Disney Double Dare You, che si occuperà di creare film in animazione del terrore per un pubblico di tutte le età. 

dddyDel Toro figurerà come produttore sotto la nuova etichetta, ma apparendo via satellite al D23 Expo ha detto che potrebbe anche dirigere qualche film (anche se al momento ha una scaletta decisamente impegnata). L'intenzione è quella di realizzare dei film che tocchino il "lato spaventoso della Disney", un lato che la casa di Topolino ha già esplorato molto bene nei villain delle sue pellicole d'animazione: "l'enfasi verrà data al divertimento, comunque, e abbiamo già delle grandi idee su storyboard". Il primo di questi film sarà Trollhunters ("Cacciatori di Troll"), basato su una storia originale scritta proprio da del Toro. I film della Double Dare You saranno inoltre collegati a "un film che per ora rimarrà segreto, ma con il quale avrete presto molta familiarità". Tutto molto interessante: sinceramente sembra che ci sia in ballo molto più di quello che è stato annunciato.

Vi terremo aggiornati…

 

Discutiamone nel Forum Cinema