Fonte: Cinematical

Dopo l'annuncio di ieri sera, in molti si sono chiesti a cosa potrebbe riferirsi il titolo di Pirati dei Caraibi 4, Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides (letteralmente: "su maree straniere"). 

Il riferimento principale arriva dal romanzo Mari Stregati di Tim Powers, che curiosamente si intitola proprio On Stranger Tides nella versione originale ed è incentrato su un personaggio chiamato John (ma poi, sempre curiosamente, soprannominato dalla sua ciurma Jack) che, tra le sue varie avventure, si mette alla ricerca della Fonte della Giovinezza.

Ecco la trama:

Il burattinaio John Chandagnac, in viaggio verso la Jamaica per recuperare del denaro rubato a suo zio, diventa Jack Shandy dopo che i pirati attaccano la sua nave e lo forzano a unirsi alla loro ciurma. Shandy fatica ad accettare la sua nuova vita, anche quando Barbanera e stregoni vudù spediscono la ciurma verso terre da sogno dove li attende la Fonte della Giovinezza…

Il film scritto da Terry Rossio e Ted Elliot sarà davvero un adattamento di questo romanzo del 1987? Per ora, anche se gli indizi sembrerebbero confermarlo, non possiamo saperlo, ma vi terremo aggiornati…

 

pirati

 

Prodotto da Jerry Bruckheimer e dalla Walt Disney Pictures, e scritto da Terry Rossio e Ted Elliot, Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides uscirà nel 2011.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema