Fonte: MarketSaw

Anno dopo anno, continuano ad arrivare poche ma rassicuranti notizie su Battle Angel

L'ultimo aggiornamento ve l'avevamo dato quasi un anno fa: un concept artist stava lavorando alla pre-visualizzazione del kolossal, una versione 3D (con un mix di scene live action e animazione come Avatar) del manga Battle Angel.

Ora Jim Dorey di MarketSaw pubblica alcune nuove informazioni provenienti da una fonte interna alla produzione, la quale sostiene che si stanno svolgendo i primi test per capire come si potranno realizzare i personaggi e le scene di quello che potrebbe essere il prossimo impegno colossale di Cameron. 

La fonte spiega a Dorey che "i test sono bellissimi e complessi, oltre ai nostri sogni più folli. Molto belli, considerando anche il fatto che alcuni sono piuttosto vecchi. Immaginate una ragazza cyborg in stile Angelo della Morte che combatte con un mucchio di personaggi in parte umani e in parte macchina."

Ovviamente si potrà realizzare qualcosa di simile solo dopo lunghi test, e probabilmente utilizzando le tecnologie che Cameron ha sviluppato per Avatar, mescolando riprese dal vivo e computer grafica in maniera assolutamente fotorealistica (e ovviamente in 3-D). Questi test, secondo la fonte, contengono "una cyborg dall'età apparente di una quattordicenne. Immaginate questa piccola ragazzina che affronta gli altri personaggi come fossero burro: avete visto il trailer di Kick-Ass? Ecco, immaginate quella ragazzina e mescolatela a Matrix, Ghost in the Shell, AI: Intelligenza Artificiale. Ricordate True Lies? Mescolate lo Schwarzenegger di quel film con Bruce Lee in acido via Terminator, il tutto visto dagli occhi di una innocente 14enne cyborg. Il tutto fatto da James Cameron." La fonte conclude spiegando che il titolo del film potrebbe anche cambiare in Angel of Death, ma che molto probabilmente rimarrà Battle Angel.

Ovviamente i fan del regista saranno entusiasti, ma purtroppo questo progetto rimane in "via di sviluppo": non ha date, non ha tempistiche precise. Molto probabilmente qualcosa si saprà dopo l'uscita (e l'eventuale successo) di Avatar, e la decisione della Fox e di Cameron di dare il via a un eventuale sequel.

Battle Angel è l’adattamento cinematografico di una graphic novel giapponese in 9 parti intitolata Battle Angel Alita e ambientata, come detto, in un mondo pieno di uomini, macchine e…vie di mezzo.

In Battle Angel, lo ricordiamo, lo scienziato Dr. Ido recupera una cyborg femmina, Alita, da una discarica del 26esimo secolo. Diventato un surrogato di padre per Alita, Ido scopre che lei è una sorta di Angelo della Morte che potrebbe rompere il cerchio di morte e distruzione nel quale ruota questo mondo post-apocalittico, devastato 300 anni prima da una terribile guerra mondiale…

 

 

battle angel

 

 

Discutiamone nel Forum Cinema