Fonte: DHD, SHH

Il Toronto International Film Festival si conferma come grande vetrina per le major, e le prime acquisizioni di un certo livello sono state annunciate nelle ultime ore.

 

Defendor, il superhero-movie a basso costo realizzato dal canadese Peter Stebbing con protagonista Woody Harrelson, è stato acquistato dalla Sony Pictures. La Sony ha comprato i diritti mondiali del film, e lo distribuirà probabilmente nei primi mesi del 2010. Curiosamente, in molti paragonano (pur con le dovute differenze) il film a Hancock, un altro prodotto della Sony.

Altra importante acquisizione è quella di A Single Man: dopo la Coppa Volpi a Colin Firth a Venezia, il film è stato presentato al Toronto Film Festival, dove si è scatenata una vera e propria asta tra diverse major. A spuntarla sono stati i Fratelli Weinstein: la Weinstein Company si è aggiudicata la distribuzione americana e quella tedesca del film di Tom Ford, e ha già annunciato una release prevista per la fine dell'anno, in perfetto periodo di Oscar. Inutile dire che si punterà a promuovere Firth per l'Oscar. "Sono veramente felice di lavorare con i Weinstein," ha commentato lo stilista, qui regista e sceneggiatore del film. "Ho sempre ammirato la passione cinematografica di Harvey, io e lui volevamo collaborare da anni, sin da quando ci conoscemmo dieci anni fa. Sono felicissimo di lavorare finalmente insieme a lui."

 

Discutiamone nel Forum Supereroi