Fonte: mtv

Dopo la conferma di qualche mese fa, non si è più saputo nulla di Cowboy Bebop, adattamento cinematografico della 20th Century Fox del celebre anime.

In realtà in questi mesi lo sceneggiatore Peter Craig ha lavorato senza sosta, e ora Keanu Reeves (che ha firmato per interpretare il protagonista Spike Spiegel) spiega cosa sta succedendo dietro le quinte:

C'è una bozza del primo script, ma lo sceneggiatore ha lavorato così bene che per realizzare il film dovremmo spendere mezzo miliardo di dollari.

Lo studio quindi ha deciso che lo script è fantastico, ma che costrerebbe troppo realizzarlo così com'è. Quindi ora [Peter Craig] sta riscrivendo la sceneggiatura. Tutti i personaggi principali saranno nel film, la vera sfida è stata tirare fuori una storia western soddisfacente. C'è un'ottimo script, ora dobbiamo ridimensionarlo.

E' abbastanza normale che le prime bozze di uno script vengano ridimensionate successivamente per raggiungere un buon compromesso in fase di stesura del budget. Se tutto procederà senza intoppi, le riprese potrebbero quindi iniziare già l'anno prossimo…

Prodotto dalla 20th Century Fox e scritto da Peter Craig, il film verrà realizzato con il coinvolgimento dei creatori della serie: co-produttori saranno infatti Kenji Uchida e Shinichiro Watanabe stesso (della Sunrise), assieme allo sceneggiatore della serie Keiko Nobumoto. Masahiko Minami parteciperà come consulente di produzione.

Nonostante i ridimensionamenti di budget, il film cercherà di essere il più fedele possibile alla serie fantascientifica che ha come protagonista Spike, un cacciatore di taglie del futuro che esplora lo spazio alla ricerca di criminali.

Discutiamone nel Forum Cinema