Fonte: Michael Bay

Solo qualche giorno fa Michael Bay aveva dichiarato sul suo sito ufficiale di avere iniziato a discutere con Steven Spielberg e la Paramount delle prime idee per il sequel di Transformers: La Vendetta del Caduto: l'unico nodo da sciogliere era la data di uscita. Già da giugno, infatti, Bay aveva detto di volersi prendere una pausa e farlo uscire nel 2012, ma la Paramount lo voleva a tutti i costi nel 2011.

Ed è stata la major a vincere – non osiamo immaginare cosa abbia offerto al regista, che già percepisce l'8% di tutti gli introiti del merchandise legato al film, oltre a percentuali sugli incassi e al regolare compenso. Sul suo sito ufficiale, Bay ha appena annunciato che la data di uscita di Transformers 3 è fissata al 1 luglio 2011, ovvero tra un anno e nove mesi.

Ebbene, è ufficiale: abbiamo una grande storia per Transformers 3. La data di uscita è fissata al 1 luglio 2011, non 2012.

Oggi è il giorno 1. Questa mattina abbiamo incontrato i tecnici della Industrial Light & Magic a San Francisco, cinque ore di meeting. Attualmente sto andando a Rhode Island con [lo sceneggiatore] Ehren Kruger per parlare alla Hasbro dei nuovi personaggi.

p.s. Bentornata Megan Fox. Prometto che non ci saranno alieni robot a maltrattarti durante la produzione del nuovo film. Per favore consulta il tuo medico prima di lavorare con me, perché potrebbero esserci effetti collaterali come leggeri capogiri, nausea intensa, tendenze suicide, depressione, la crescita di una leggera peluria sul torace, sporadiche emorragie interne e insonnia. Siccome alcuni registi potrebbero far male alla tua salute, per favore consulta il tuo dottore per stabilire se vado bene.

Pain and Gain, il mio prossimo film, verrà girato dopo le riprese di Transformers 3. 

Maggiori informazioni su Transformers 3 nella nostra scheda.

Nel cast di Transformers: La Vendetta del Caduto tornano Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro, Isabel Lucas, Matthew Marsden, Aaron Hill.

Diretto da Michael Bay, Transformers: La Vendetta del Caduto è uscito il 24 giugno in USA, il 26 da noi.

Tutte le informazioni, i video, i poster e le foto del film le trovate nella nostra scheda. 

Discutiamone sul Forum Cinema