Fonte: Examiner

Mentre continuano le riprese australiane delle Cronache di Narnia: il Viaggio del Veliero, Ben "Principe Caspian" Barnes parla della trama all'Examiner, svelando le differenze tra film e romanzo originale:

Sono state inserite alcune idee tratte dai libri successivi della serie. Il Viaggio del Veliero è un romanzo molto difficile da adattare, poiché è molto episodico. E' un capitolo dopo l'altro. Viaggiano, poi vanno sull'isola, poi viaggiano ancora, poi un'altra isola, e così via. E' molto soddisfacente da leggere, ogni capitolo è eccitante. Ma non ha un filo preciso. Quindi sono stati "rubati" degli elementi dei libri successivi per cucire insieme tutti gli episodi. E' stato fatto in modo molto intelligente.

Ovviamente Barnes non ha spiegato quali sono questi elementi: dovremo aspettare che esca il film prima di scoprirlo. 

Intanto le riprese a Cleveland Point, dove è stato costruito l'enorme vascello in scala reale, sono terminate. Il Veliero viene smantellato in questi giorni: verrà ricostruito al MovieWorld della Gold Coast e diventerà una attrazione. Qui sotto potete vedere un video che mostra le riprese dell'ultimo giorno. Nel secondo video vediamo altre riprese: si tratta di una scena d'azione le cui foto sono apparse su Narniaweb. Seguono infine alcune splendide immagini del veliero ripreso dall'alto:

 

 

 

 

 

Diretto da Michael Apted, Le Cronache di Narnia: il Viaggio del Veliero uscirà il 10 dicembre 2010.

Maggiori informazioni nella nostra scheda.

Discutine sul Forum Cinema