Fonte: BadTaste.it

Negli ultimi giorni ci sono arrivate moltissime segnalazioni riguardanti il ridoppiaggio dei Predatori dell'Arca Perduta. Venerdì 2 ottobre, infatti, su Sky Cinema HD è stato trasmesso il film di Steven Spielberg in versione rimasterizzata ad alta definizione, con un ridoppiaggio "contemporaneo": qualche battuta cambiata, ma soprattutto nuovi doppiatori. Tra tutti, spiccava Pino Insegno come doppiatore di Harrison Ford.

A questo punto molti fan si sono allarmati: qual è il motivo di questo cambiamento? Ora tutti i film di Indiana Jones verranno ridoppiati? E cosa ne sarà del vecchio doppiaggio?

Abbiamo contattato la Paramount Home Entertainment, che ci ha dato una notizia cattiva e una buona. Quella cattiva è che George Lucas ha deciso che il ridoppiaggio avverrà per tutti i film di Indiana Jones rimasterizzati in Alta Definizione, quella buona è che a Paramount Home Entertainment sta facendo di tutto per far inserire anche il doppiaggio originale nei Blu-Ray Disc:

In effetti Lucas ha commissionato un nuovo doppiaggio dei film originali di Indiana Jones per la futura uscita in Blu-Ray, peraltro ancora non annunciata. E' Lucas stesso, infatti, ad avere ogni controllo su queste pellicole compresa la libertà di gestire le tracce audio.

Possiamo garantire che faremo tutto quello che ci è possibile per ottenere l'inserimento della traccia originale insieme a quella ridoppiata, così come già fatto per la trilogia del Padrino, perché concordiamo con voi sull'importanza di poterla offrire ai fan più appassionati.

Insomma: da parte della Paramount Home Entertainment c'è tutta l'intenzione di venire incontro ai fan, pur rispettando le decisioni di George Lucas. Meglio che niente…

 

Discutiamone nel Forum Cinema