Fonte: joblo.com

showgirlsA quattordici anni dalla sua uscita, Showgirls può ormai essere considerato un classico: uno di quei film talmente brutti da aver raccolto una folta schiera di appassionati. Diretta da Paul Verhoeven, la pellicola è riuscita -nell'ordine- a essere stroncate dalla critica, fare flop al boxoffice, vincere 8 Razzie Awards e stroncare la carriera di Elizabeth Barkley.

Ora incredibilmente il film sembra avviarsi verso un possibile sequel. A spargere la voce è stato joblo.com, tramite la fonte tedesca Extratripp, che intervistando il regista e sceneggiatore Marc Vorlander lo ha scoperto al lavoro su un secondo episodio intitolato Showgirls: Story of Hope. Il progetto, secondo le fonti, sarebbe così convincente da aver già attratto finanziamenti pari a 25 milioni di dollari per cominciare la produzione a Francoforte.
La trama sarebbe incentrata su un personaggio secondario del primo film, Hope, una spogliarellista che era morta disgraziatamente a causa di una dose di cocaina contaminata. Il fratello arriva a Francoforte per trovare i responsabili e ottenere vendetta.

In seguito, su Cinematical.com è spuntato il link a questo presunto sito ufficiale, che definire brutto è dire poco. Verrebbe da pensare a uno scherzo, ma se pensiamo al materiale promozionale del film originale, non ci sorprende che il sito del sequel sia fatto così male.
Comunque, prima di decidere che è tutto vero, forse è meglio aspettare un annuncio ufficiale…

Discutiamone nel Forum Cinema