Fonte: SlashFilm.com

Poco tempo fa vi abbiamo segnalato che Voltron verrà adattato per il grande schermo. Ebbene, è di ieri la notizia che anche Robotech, altro celebre anime giapponese, finirà al cinema.

In questo caso, però, il produttore è d’eccezione: Tobey Maguire, protagonista di Spider-Man, che quasi sicuramente sarà anche protagonista del film.

Sarà la Warner Bros a distribuire la pellicola, lo studio ha acquistato i diritti della serie anime che verrà portata sul grande schermo.

In Robotech il popolo della Terra acquisisce conoscenze tecnologiche avanzatissime basandosi su una navicella aliena caduta su un’isola del pacifico. Con questa tecnologia, la Terra sviluppa macchine robotiche (o Mecha) capaci di trasformarsi in veicoli pronte a combattere una imminente invasione aliena.

Lanciato dalla Harmony Gold, l’anime venne seguito da una linea molto popolare di fumetti, libri, giochi di ruolo, videogiochi e merchandise vario. La trama, ovviamente, è molto simile a Transformers, il film di Michael Bay che ha avuto un enorme successo quest’estate. Probabilmente l’ingresso di Tobey Maguire nella produzione servirà a differenziarla un po’ dal kolossal.