Fonte: DonMurphy.net

La notizia è parecchio strana. CanMaq riporta un intervento del produttore di Transformers Don Murphy sul suo sito ufficiale, nel quale spiega, tra le altre cose, le motivazioni per cui in questo periodo non ci sono notizie ufficiali e indiscrezioni sul sequel. Ecco il transcript:

Per chi è ansioso di avere notizie su Transformers 2, il silenzio di queste settimane è da attribuirsi all’agitazione intorno al presunto sciopero del giugno 2008. Ci sarà davvero? Non ne ho idea. Ma interessa davvero alla gente uno sciopero, oggigiorno? E perché i ricchi dovrebbero scioperare? Non prendo parte alla polemica (si parla di sceneggiatori e produttori, ma in realtà saranno i veri e propri studios). Penso tuttavia che interrompere il lavoro sia senza senso. Ma siccome nessuno vorrà girare il film durante lo sciopero, le riprese dovranno terminare entro maggio 2008, ed ecco perché al momento non si parla ancora del film. Quindi state sintonizzati.

Sullo sciopero in realtà non c’è ancora niente di ufficiale, anche perché le motivazioni per cui sceneggiatori e produttori di Hollywood dovrebbero scioperare sono oscure ai più. Ad ogni modo, probabilmente il team dietro a Transformers sta aspettando di capire come andranno le cose prima di pianificare il sequel e decidere se verrà girato prima (cosa auspicabile ma molto complicata) o dopo questo fantomatico sciopero…