Fonte: ethelmae.com, Traileraddict

Arnold Schwarzenegger, Bruce Willis e Sylvester Stallone insieme in una scena. E' una delle promesse di The Expendables, il film scritto, diretto e interpretato da Stallone stesso e che presenta nel cast alcune delle stelle più famose degli action movie anni ottanta/novanta.

Ieri è stata girata la famosa sequenza con il cammeo di Governator e Willis, che si sono presentati sul set a Los Angeles. Questo riportava l'altro giorno il blog del pubblicista del film:

Sabato gireremo la sequenza con Sly, Arnold e Bruce. Non so ancora il luogo preciso (e non potrei comunque dirlo), ma la logica mi dice che sarà una chiesa a Los Angeles.

(…) Ho letto le pagine con la sequenza, e mentre non posso dirvi di che si tratta, posso dirvi che è lunga quattro pagine, e che Arnlod ha del dialogo in tutte le inquadrature tranne che in due.

E ieri sempre la pubblicista ha twittato:

Le cineprese iniziano a girare, con Sly, Bruce e Arnold insieme per la prima volta. Wow non ci posso ancora credere, sei ore di Arnold, Bruce e Sly che creano magia al cinema. Presto i dettagli sul mio blog, anche se nessuna foto (per ora).

…E difatti poche ore dopo è arrivato il resoconto:

La location era a Hollywood, alla chiesa Presbiteriana di Gower, sabato mattina. Sono arrivata alle 6:15 del mattino e all'interno della chiesa c'erano Bruce e Sylvester che provavano le loro battute. Arnold è arrivato circa 20 minuti dopo – sono andata sul set assieme a lui e li ho visti mentre si salutavano. Bruce era perfetto: molto in forma, con il suo tipico sorriso. Sly era rilassato e pronto a finire questo progetto. Arnold aveva un sigaro in bocca, un orologio gigante al polso e continuava a fare battute. Gli ho presentato Daniel Bertorelli, controfigura di Sly in Brasile che ormai fa parte della famiglia di Expendables – Arnold gli ha detto di essere felice di non essere l'unico sul set ad avere uno strano accento! (…) Fortunatamente non c'erano curiosi o paparazzi. E' stato divertente vedere il tizio che mentre guidava ha visto passarsi davanti i tre attori che andavano alle loro roulotte, si è quasi buttato dalla macchina! (…)

I tre sono andati a indossare i costumi e alle loro sessioni di trucco. Alle 8:10 del mattino stavamo già girando la scena che vedeva le tre più grandi icone del cinema d'azione per la prima volta insieme. Pensavo fosse stato elettrizzante quando, in Brasile, tutti gli Expendables si trovarono sul set insieme, ma oggi è stato atomico! L'intera troupe era allibita mentre li vedeva recitare una scena chiave del film, da cui dipende tutta la storia. E anche se non posso dirvi molto sulla trama, dirò che il personaggio di Arnold è Trench, e quello di Bruce si chiama Church; abbiamo girato in una chiesa deserta, senza comparse e con scenografie minime. Nella scena c'è tensione e umorismo – cos'altro può chiedere una ragazza! (…) La scena è stata girata velocemente, senza problemi. In sei ore abbiamo ottenuto tutte le inquadrature ampie, i primi piani, le carrellate, tutto quanto. Impressionante. Molto Clint Eastwood.

Karen Ballard ha scattato alcune ottime foto. Pubblicheremo una foto non appena verrà approvata, ecco perché oggi non ho pubblicato nulla, ma a breve potrete vederla. (…) Alla fine delle riprese Bruce è andato in aeroporto, mentre Arnold, Sly, Avi e alcuni di noi sono andati al Caffe Roma per il pranzo. Quando siamo usciti, TMZ e qualche altro paparazzo ci stavano aspettando: Arnold è andato nella sua macchina, Sly nella sua e l'intera giornata è diventata un ricordo…

Questo è tutto gente, avrò ben poco da dire sul film fino ai primi di maggio, quando dovremmo avere qualcosa di molto cool per Cannes.

Nessun commento invece, o quasi, sullo scandalo di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa. La pubblicista si è limitata a dire che la diffusione di quelle scene è una violazione molto seria dei diritti d'autore, e che quel materiale appartiene a Lionsgate e Millenium, le due case di produzione e distribuzione del film…

The Expendables racconta le peripezie di alcuni mercenari (Jason Statham, Sylvester Stallone e Jet Li) che vengono assoldati per liberare un paese sudamericano da un dittatore. Il film, scritto e diretto da Sylvester Stallone, esce il 20 agosto 2010 negli USA.

Maggiori informazioni sul film, compreso l'elenco completo del suo cast stellare, nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema