Fonte: RiskyBusiness

Sicuramente Mary Parent sa come attirare l'attenzione del pubblico giovane su un proprio film. 

La produttrice della MGM ha parlato con J.A. Fernandez di RiskyBizBlog del remake di Alba Rossa (Red Dawn), rifacimento del classico d'azione di John Milius (con la differenza che questa volta gli invasori saranno i cinesi), le cui riprese continuano ormai da settimane a Detroit.

La Parent ha definito quello che ha visto un "Call of Duty in live-action", spiegando di essere entusiasta dalle riprese giornaliere che ha visto sinora, e che il regista esordiente Dan Bradley (coordinatore degli stunt della saga di Bourne e di Spider-Man) "sta superando se stesso".

Inutile dire che difficilmente la produttrice avrebbe parlato male dell'unico film di alto livello della MGM del 2010, tuttavia il paragone con Call of Duty potrebbe essere allettante per gli spettatori giovani, e svelare una strategia promozionale diretta proprio verso quella fascia. Dopotutto, giusto qualche giorno fa vi segnalavamo che il nuovo videogame della serie, Modern Warfare 2, ha appena segnato un record di incassi per l'industria…

Prodotto dalla MGM e scritto da Carl Ellsworth e Jeremy Passmore (con una recente riscrittura da parte del grande Tony Gilroy), il film ha un cast di giovani attori decisamente brillanti: Chris Hemsworth (Thor) interpreta Jed Eckert (nell'originale era Patrick Swayze), Josh Peck interpreta il fratello Matt (nell'originale era Charlie Sheen), Josh Hutcherson interpreta Robert (C. Thomas Howell nell'originale), Adrianne Palicki è Toni (nell'originale era Jennifer Grey). A loro si uniscono Jeffrey Dean Morgan (Watchmen), Isabel Lucas e Connor Cruise. La trama ruota intorno a un gruppo di ragazzi che cerca di ribellarsi a una invasione della loro città da parte delle truppe… cinesi.

Alba Rossa uscirà il 24 novembre 2010 negli USA. Maggiori informazioni nella nostra scheda.

 

Discutiamone nel Forum Cinema