Fonte: twitch

Mentre la Disney si prepara a rilanciare High School Musical in TV con un cast tutto nuovo (una vero e proprio riavvio del franchise), in Cina ha prodotto nientemeno che un vero e proprio film per il cinema realizzato con un cast (sia tecnico che di attori) completamente asiatico.

In questo modo la major tenta di lanciare il franchise nella nazione più popolosa del mondo, sperando che nasca un fenomeno paragonabile a quello che negli Stati Uniti si è tradotto in due film per la TV e uno per il cinema, tutti di enorme successo.

Diretto da Shi-Zheng Chen e scritto da Li Lin, il film è già stato girato (le riprese si sono tenute a Shangai) ed è appena uscito un teaser trailer, in tutto e per tutto paragonabile a quelli della versione americana:

 

 

A guidare la produzione cinese Janet Yang, produttrice di Hollywood, che ha lavorato in partnership con la Shangai Media Group e Huayi Brothers Media Corporation. La release di High School Musical: China è fissata per l'estate 2010.

La realizzazione del film rientra in una più ampia strategia dei Disney Studios, che hanno iniziato a collaborare con produzioni locali in giro per il mondo realizzando film come i recenti Maga Martina (realizzato in Germania) o Kniga Masterov (kolossal fantasy russo). Qui sotto trovate il teaser trailer di un'altra di queste produzioni: Zokkomon, film supereroistico d'azione con protagonista il piccolo Darsheel Safary nel ruolo di un orfano che viene abbandonato a se stesso dal suo crudele zio, e che inizia a combattere le avversità della vita trasformandosi in un supereroe:

 

 

Zokkomon, seconda produzione indiana della Disney dopo Roadside Romeo, uscirà a maggio.

 

Discutiamone nel Forum Cinema