Fonte: Deadline

Alla fine dalla massa di registi in lizza per girare Hunger Games è emerzo Gary Ross: è lui quello con cui la Lionsgate ha deciso di avviare le trattative per dirigere il primo film tratto dalla serie di romanzi scritta da Suzanne Collins e pubblicata in Italia (per ora solo il primo volume) nel 2009 da Mondadori.

La Lionsgate sta procedendo speditamente per mettere insieme il team che lavorerà al film: le vendite della trilogia di romanzi sono alle stelle, e la compagnia vuole sfruttare questo successo il prima possibile. Le riprese inizieranno l'anno prossimo, al momento Billy Ray sta terminando lo script basato su un trattamento dell'autrice stessa.

Nell'annunciare l'avvio delle trattative, Deadline spiega che alcuni registi che prima erano il lizza hanno dovuto abbandonare, primo tra tutti Sam Mendes, che la MGM ha richiamato per iniziare la produzione del prossimo James Bond, le cui riprese a questo punto potrebbero iniziare tra un anno esatto.

Questa la trama del primo romanzo della serie:

hunger games

In un futuro post apocalittico, una brutale selezione decide le sorti di milioni di giovani: dodici ragazzi e dodici ragazze, scelti per estrazione in una lotteria, sono costretti a partecipare agli Munger Games, un terrificante reality show in cui vince.,. chi resta in vita. Offrendosi di entrare nel programma al posto della sorella minore, Katniss si ritiene già morta. Ma l'istinto di conservazione scorre forte nelle sue vene e quando si troverà a dover scegliere tra sopravvivenza e umanità, vita e amore, non sarà possibile dare niente per scontato.

I due seguiti si chiamano Catching Fire e Mockingjay, ancora inediti in Italia. Uscito il 24 agosto negli Stati Uniti, Mockingjay ha già venduto mezzo milione di copie.
 
 
 

 

Discutiamone nel Forum Cinema