Fonte: Corriere.it

sensualità a corteDopo mille rumour, arriva la notizia ufficiale: Sensualità a Corte (del quale vi abbiamo recentemente mostrato un simpatico backstage), la fiction spoof creata da Marcello Cesena e in onda da quattro anni durante il programma della Gialappa's, diventerà un film.

Lo segnala il Corriere.it, che ha intervistato lo stesso Cesena, regista del prossimo film di Aldo, Giovanni e Giacomo, Il Cosmo sul Comò, in uscita il 19 dicembre. Sul forum del sito ufficiale della serie già si chiedono consigli ai fan per decidere chi sarà il nuovo supereroe fidanzato di Jean Claude (interpretato dallo stesso Cesena), mentre il regista spiega al Corriere.it di non volere che il film si basi solo sull'enorme popolarità del personaggio, e che per questo per prima cosa si concentrerà sulla sceneggiatura del film:

"La scrittura di un film su Jean Claude non è cosa facile anche perché il racconto per la prima volta si trova a dover essere svincolato dagli stretti tempi televisivi". E senza i commenti della Gialappa's, che certo aiutano… "Certo. Anche se pure loro all'inizio erano perplessi all'idea della miniserie. In fondo si trattava di un progetto molto diverso rispetto ai precedenti ma, fortunatamente, nel giro di due messe in onda è scattato tutto"

Nel film torneranno comunque tutti i personaggi della serie, tra cui la perfida Madre, la Madrina e persino il fratellastro di Jean Claude, Jean François. Secondo quanto spiegato da Cesena, si tratterà di una sorta di film delle origini, un prequel della serie:

Sarà una sorta di prequel: si vedrà Madre partorire i due gemelli, di cui poi si sbarazza per continuare a professarsi sedicenne. Verrà fatto un excursus su tutti i personaggi e ne verrà introdotto uno nuovo: il padre, che sarà molto speciale. Inoltre, anche nel film cercherò di mantenere l'immagine bidimensionale di Jean Claude che lo fa sembrare un cartoon e che permette in un attimo di passare dal K2 al mare per poi tornare sulle Alpi. Sarà un lavoro ricco di effetti ancora più eclatanti e in cui immagino delle guest star.

La speranza, ovviamente, è che il film si sleghi comunque dalle istanze prettamente televisive e regga bene anche in forma di lungometraggio…

Discutiamone nel Forum Cinema.