Fonte: joblo.com

Sono uscite le prime immagini tratte da Watchmen: Tales of the Black Freighter & Under the Hood, il film in animazione spin-off di Watchmen.

Il DVD uscirà il 24 marzo negli Stati Uniti (la Universal non ha ancora saputo dirci se e quando uscirà da noi), e conterrà I Racconti del Vascello Nero, ma anche l'autobiografia di Hollis Mason (il primo Gufo Notturno), Sotto il Cappuccio, un corto che mescola animazione 3D e riprese dal vivo nel quale appariranno alcune star di Watchmen.

Potete vedere le foto qui sotto, sono decisamente violente:

vascello nero

vascello

vascello

 

I Racconti del Vascello Nero, nella graphic novel di Alan Moore, sono un fumetto che viene letto da un giovane sempre seduto a fianco di una edicola. Si tratta di un meta-fumetto, perchè la storia viene mostrata in maniera giustapposta alla storia principale di Watchmen, come commento e contrappunto a essa.

Ecco la trama, grazie a Wikipedia

In esso sono narrati i disperati tentativi di un naufrago di ritornare alla propria casa per avvertire i suoi cari dell'imminente arrivo del Vascello Nero, una nave fantasma pirata la cui ciurma è composta da morti sanguinari.

Per riuscire a scappare dall'isola deserta a cui è fortunosamente approdato si costruisce una zattera e, per respingere gli attacchi degli squali che infestano le acque lungo il tragitto, arriva a legare sotto di essa i cadaveri semi-putrefatti dei suoi ex-compagni di viaggio. L'atrocità di quest'atto e la paranoia nata dalla paura per il Vascello Nero lo conducono in fretta alla follia, tanto che una volta giunto alla fine del suo viaggio, è convinto di trovare la propria città già in mano ai pirati. Pronto a tutto per salvare la sua famiglia, uccide due di quelli che lui crede mostri non-morti, ma che in realtà era solo una coppietta in cerca di un posto in cui appartarsi. Indossando poi gli abiti di uno dei due uccisi, raggiunge finalmente la sua casa che però trova piantonata da un vigilante notturno. In preda al terrore di quanto possa essere successo ai propri cari lo uccide selvaggiamente, salvo poi rinsavire per rendersi atrocemente conto che in realtà il vigilante non era altri che la sua moglie.

A questo punto l'uomo apre finalmente gli occhi alla realtà: non c'è mai stato nessun attacco pirata alla città e la sua paranoia l'ha ormai condotto alla follia e alla distruzione sua e dei suoi cari. La paura dei mostri del fantomatico Vascello Nero ha finito per trasformarlo in uno di essi, così, tornato sulla spiaggia e vedendo la nave ferma come in sua attesa, comincia a nuotare verso di essa per chiedere di essere preso a bordo.

 

Per tutte le informazioni sul film, il cast, la trama, le foto, le numerose locandine e i video vi rimandiamo alla nostra scheda.

Watchmen esce il 6 marzo 2009.