Fonte: scifi

Si può dire tutto di Zack Snyder, ma non che non sa cosa pensano i fan.

Le parole del regista in merito al sequel di 300, durante una intervista al Comic-Con di San Diego, lo dimostrano in pieno. Snyder ha capito quali sono le preoccupazioni degli appassionati riguardo al progetto (tutti temono che se ne stia parlando solo ed esclusivamente per replicare il successo del primo film), e mette le mani avanti:

La nuova graphic novel di Frank Miller non inizierà dove era terminato il mio film. Ho visto qualcosa del suo script, ed è qualcosa di fantastico. E' intelligente, sta facendo qualcosa di molto intelligente.

Ma dal canto mio, quello che voglio fare è duplicare in qualche modo il processo che ha dato vita a 300. Intendo dire che non voglio che Frank scriva la nuova graphic novel pensando che diventerà un film. Sapete? Voglio solo fare il mio prodotto artistico, allo stesso modo in cui lui farà il suo, senza preconcetti. E gliel'ho detto. Il fatto è che mi hanno chiesto di parlare a Frank e dirgli secondo me cosa dovrebbe esserci nella graphic novel. La mia risposta è stata ovviamente: no. Non ha alcun senso, è come andare a marcia indietro. Gli ho risposto: "Deve scrivere una graphic novel, e a quel punto io scriverò il mio film, e poi lo gireremo." Altrimenti metteremmo il carro davanti ai buoi. Lui ora sta scrivendo la graphic novel, e poi si vedrà.

Ovviamente l'idea della Warner Bros. era di fare tutto molto più in fretta, ma evidentemente la major si è resa conto che non c'è bisogno di correre: 300 è diventato un classico del cinema epico d'azione, e se il sequel uscirà qualche anno dopo del previsto non succederà niente di male.

Per quanto riguarda Sucker Punch, il regista ha spiegato che le riprese inizieranno il 10 settembre, e che attualmente il cast sta facendo moltissimi allenamenti per la preparazione fisica alle scene d'azione più complesse. Protagonista di Sucker Punch le belle Emily Browning, Vanessa Hudgens, Abbie Cornish, Jenna Malone, Jamie Chung.

Definito dal regista "Alice nel Paese delle Meraviglie con le mitragliatrici", il film è stato scritto da Steve Shibuya e Zack Snyder ed è ambientato negli anni cinquanta: una giovane ragazza di nome Baby Doll (Browning) viene confinata in un manicomio dal suo crudele patrigno, che intende lobotomizzarla entro cinque giorni. Durante la prigionia, la ragazza immagina una realtà alternativa come rifugio dal dolore: in questo mondo fantastico dovrà rubare cinque oggetti che la aiuteranno a non venir violentata da un vile uomo e pianificare una fuga.

Le riprese inizieranno questo autunno, per una release programmata per l'8 ottobre 2010.

Maggiori informazioni su Sucker Punch nella nostra scheda del film.

Discutiamone nel Forum Cinema