Fonte: People 

Il primo reportage dal set parigino di Inception ci aiuta a fare un po' di chiarezza sul nuovo film fantascientifico di Christopher Nolan, avvolto fino ad ora nel mistero più assoluto, dopo le immagini pubblicate ieri.

People.com ha pubblicato una descrizione della scena girata sul ponte sulla Senna:

La scena di lunedì nel set in interni utilizzava due enormi specchi, ciascuno delle dimensioni di una vetrina di negozio: ruotavano lentamente e si riflettevano l'un l'altro. Il protagonista, vestito con una giacca grigioverde di Armani, pantaloni neri, molto abbronzato e biondo, stava tra i due specchi, creando un effetto specchiato molto particolare: centinaia di riflessi, prima che gli specchi venissero levati e ci mostrassero l'attore che camminava sul ponte con Ellen Page e un mucchio di comparse. DiCaprio e Ellen Page litigano, lei lo spinge violentemente gettandolo a terra.  

In altre inquadrature le comparse stavano ferme, immobili, come congelate. Rimangono un mistero, invece, le scene girate da Marion Cotillard.

Ovviamente sono poche, frammentarie informazioni, ma è tutto quello che sappiamo, per ora, di quello che succede nel film di Christopher Nolan. Difficile che si sappia qualcosa venerdì, quando un teaser trailer del film uscirà in rete: molto probabilmente rivelerà soltanto il logo, o qualche scena girata a Tokyo il mese scorso…

Leonardo DiCaprio è il protagonista, un dirigente; Marion Cotillard sua moglie, Ellen Page è una collaboratrice di DiCaprio appena diplomata al college, Joseph Gordon-Levitt un collaboratore. Ken Watanabe sarà il villain: un uomo che minaccia il protagonista con delle lettere minatorie. Nel cast anche Tom Hardy, Cillian Murphy, Michael Caine.

Inception uscirà il 16 luglio 2010 negli Stati Uniti distribuito dalla Warner Bros. La produzione verrà affidata a Emma Thomas e Nolan stesso, come accaduto per Il Cavaliere Oscuro.

Della trama si sa poco: un film fantascientifico d'azione contemporaneo, ambientato "all'interno dell'architettura della mente", con un budget che si rumoreggia superi i 150 milioni di dollari. 

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.  

Discutiamone sul Forum Cinema