Fonte: scifi

Durante la conferenza stampa del suo nuovo film Sorority Row, la bella Jamie Chung ha parlato di Sucker Punch, svelando i primi dettagli del nuovo action movie di Zack Snyder. Le prove sono iniziate, in attesa delle riprese:

Venerdì scorso ci siamo incontrati tutto insieme, e abbiamo dato vita per la prima volta al film. Eravamo in una stanza con tutti gli artwork, potevamo vedere la visione di Zack Snyder. E' assurdo come una persona così dolce possa immaginare qualcosa di così dark. Sono molto eccitata all'idea di lavorare con Zack. E' la persona più felice del mondo, è folle, sorride sempre. E' veramente assurdo.

Anche in Sucker Punch, così come in Dragonball Evolution, la Chung dovrà esercitare le sue doti di esperta di arti marziali:

Fa impallidire 300. Ci sono gli stessi trainer, quelli della 87eleven, Damon Caro e Logan Hood. E' proprio come 300, ma con un cast di donne. E' esaltante, qualcosa di molto potente. Ci son mitragliatrici. Le ragazze si sono allenate per tre mesi, potete immaginare. Quando sono arrivata mi sono detta: "oddio, ma dove mi sto cacciando?" So anche io il fatto mio, ma queste ragazze stanno lavorando duro e il team è molto unito.

L'attrice ha parlato anche della trama, che vede la giovane Baby Doll (Emily Browning) confinata in un manicomio dal crudele patrigno. Per evadere da questa prigione si inventerà un mondo di fantasia nel quale lei e le sue amiche sono delle eroine d'azione:

Finisce per buttarsi in questi sogni perché ha bisogno di fuggire, ma in qualche modo la realtà "alterata" altera la realtà stessa, proprio come in Alice nel Paese delle Meraviglia. Tutti i personaggi di queste allucinazioni sono personaggi della sua vita vera. Le ragazze pianificano una fuga, e le cose vanno veramente malissimo. Questo avrà un effetto sulla vera realtà. E' una grande storia, il mio personaggio è una delle quattro ragazze che cercano di aiutare l'eroina nella sua fuga. E' tutto molto dark, nonostante sia un PG-13.

Nel cast, oltre a Emily Browning e a Jamie Chung, anche Jenna Malone, Vanessa Hudgens, Abbie Cornish, Carla Gugino e Jon Hamm.

Scritto da Steve Shibuya e da Snyder, il film uscirà l'8 ottobre 2010.

Maggiori informazioni su Sucker Punch nella nostra scheda del film.

Discutiamone nel Forum Cinema