Fonte: Comingsoon.net, Portkey

Dopo mesi di lavori, è stata finalmente annunciata l'apertura di The Wizarding World of Harry Potter, il parco dei divertimenti a tema di Harry Potter che la Warner Bros sta realizzando negli Universal Resort di Orlando, Florida.

Il parco aprirà i battenti nella primavera del 2010: "Ispirato dalle avvincenti storie e personaggi di J.K. Rowling e tenendo fede ai paesaggi cinematografici, The Wizarding World of Harry Potter alle Islands of Adventure della Universal fornirà ai visitatori una esperienza unica con numerose attrazioni, negozi e luoghi di ristorazione. Questo fantastico ambiente trascenderà generazioni e renderà la magia e le meraviglie dei libri e dei film di Harry Potter immortali."

Ecco le caratteristiche principali, tratte dal comunicato stampa e riportate dal sito Portkey:

  • Dall'arcata di Hogsmeade fino all'immenso castello di Hogwarts, The Wizarding World of Harry Potter presenterà le seguenti location tratte direttamente dai romanzi e dai film:
  • Davanti all'entrata di Hogsmeade del vapore avvolge l'arrivo dell'Espresso per Hogwarts nella Stazione di Hogsmeade
  • Subito dopo si colloca Zonko, negozio di scherzi fornito di una vasta gamma di scherzi e giochi, tra cui Orecchie Oblunghe e Spioscopi.
  • Mielandia è piena di dolci come Cioccorane e Gelatine Tutti i Gusti + 1
  • I Tre Manici di Scopa e l'adiacente Testa di Porco disporranno delle tradizionali bevande Inglesi tra cui Burrobirra e succo di zucca.
  • Di fronte vi è la Guferia dove tantissimi gufi sono appolaiati e attendono la loro prossima consegna.
  • Nell'Ufficio Postale si mandano lettere con un bollo certificato di Hogsmeade e si vendono francobolli propri del The Wizarding World of Harry Potter
  • Il negozio di bacchetta di Olivander è una incredibile esperienza interettiva dove la bacchetta sceglie il proprio mago. 
  • A completare Hogsmeade c'è Mondomago, negozio rifornito di oggetti magici e strumentazioni come accessori per il Quidditch, abbigliamento per il Torneo Tremaghi, Spettrocoli e Ricordelle. 
  • La prima attrazione, la Sfida del Drago, consta di un roller coaster ad altà velocità dotato di elementi iconici del Torneo Tremaghi. 
  • La successiva è il Volo dell'Ippogrifo, attrazione per famiglia che simula il volo di un Ippogrifo sul castello di Hgwarts. 
  • Ubicata nel castello di Hogwarts, Harry Potter e il Viaggio Probito è una nuova, avvincente attrazione che usa tecnologie del tutto nuove per portare la magia, i personaggi e le avventure di Harry Potter in vita in un modo mai visto prima.
  • Prima di tornare a Hogsmeade, vi è l'Emporio degi Oggetti Confiscati da Gazza, pieno di oggetistica relativa al Ministero della Magia, creature magiche, omniocoli e telecomandi a forma di boccino d'oro.

L'intero comunicato è disponibile su Portkey.

Qui sotto invece potete vedere due filmati di presentazione del parco:

 

 

 

 

Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, è uscito il 15 luglio 2009 (anche in Italia). Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, le immagini, i video e le locandine del film nella nostra scheda.

Harry Potter e i Doni della Morte sarà invece diviso in due film: Harry Potter e i Doni della Morte: parte I, previsto per il 19 novembre 2010, e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II, previsto per il 15 luglio 2011. Maggiori informazioni nella scheda 1 e nella scheda 2.

Discutiamone sul Forum Harry Potter