Domenica negli Stati Uniti verrà trasmesso dalla AMC l’episodio finale della quarta stagione di The Walking Dead.

In attesa di assistere alla puntata che Robert Kirkman ha definito “sconvolgente“, Entertainment Weekly ha riassunto alcune delle ipotesi e delle anticipazioni relative a quanto verrà mostrato.

  • Terminus potrebbe essere un anagramma di To Serve Man (Per servire gli uomini), come accaduto in un episodio di Ai confini della realtà (The Twilight Zone) in cui gli alieni arrivano sulla Terra e dicono che vogliono portare gli umani a visitare il loro pianeta. Quando viene decifrato il titolo del libro che uno degli extraterrestri porta con sé si scopre che nella nostra lingua significa Per servire gli uomini…a tavola. Terminus potrebbe quindi essere una comunità di cannibali, elemento presente, anche se in modo diverso, nel fumetto. E’ naturale avere qualche dubbio nel vedere che i cancelli di Terminus sono aperti, nessuno arriva a prendere le armi come indicato nel cartello, e Mary sembra piuttosto tranquilla nel cucinare qualcosa o qualcuno.
  • Daryl dovrà fare una scelta dopo essere entrato nel gruppo di Joe che è sulle tracce di qualcuno che ha ucciso uno di loro, senza sapere che si tratta di Rick. E’ molto probabile che Daryl dovrà affrontare una situazione complicata quando incontrerà il suo amico.
  • Rick avrà una notte molto difficile: Kirkman ha spiegato che il personaggio verrà spinto vero il suo limite assoluto e sarà un momento più drammatico di quanto mostrato fino a questo punto (qui ulteriori dettagli).

E’ probabile che qualcuno muoia nell’ultima puntata della stagione. Entertainment Weekly avanza alcune ipotesi:

  • Bob è perseguitato dal fatto che ogni gruppo di cui entra a far parte viene distrutto e lui ne rimane l’unico membro in vita. Potrebbe quindi sacrificarsi per evitare che questo avvenga o morire in un altro modo.
  • Beth potrebbe essere stata portata via da qualche abitante di Terminus e persino essere già stata uccisa, ma la famiglia Greene ha già subito molte perdite in questa stagione, quindi sembra una scelta improbabile da parte degli sceneggiatori.
  • Carol è stata una delle protagoniste della stagione e questo potrebbe essere un indizio del destino scelto per lei dagli autori.
  • Sasha ha avuto poco spazio nei precedenti episodi e Scott Gimple di solito preferisce dare uno spazio a ogni personaggio per mostrarlo da un punto di vista emotivo, quindi potrebbe essere rimandato un addio del personaggio alla serie.
  • Rick è il protagonista fin dall’inizio e non sembra esserci un motivo valido per eliminarlo da The Walking Dead. Nella seconda parte della stagione è stato inoltre troppo poco presente per lasciar presupporre una sua uscita di scena, tranne nel caso in cui i produttori abbiano deciso di sorprendere tutti.

La quarta stagione dovrebbe concludersi con un cliffhanger, come rivelato da Robert Kirkman in una recente intervista.

Fonte: EW