A parlare con Arad è stato il mensile Empire, che ha pubblicato una lunga e dettagliata
intervista sul sito della rivista. Cosa dice il dirigente supremo della celebre casa di fumetti?

Intanto, tesse le lodi del regista designato, Matthew Vaughn, nonostante molti appassionati non siano convinti delle sue capacità di affrontare un film così importante. “Non è certo una sfida più impegnativa di quella che abbiamo affrontato prendendo a suo tempo Bryan Singer”, ha detto Arad, aggiungendo che il Vaughn lo ha già sorpreso per come ha pensato di introdurre un nuovo personaggio.

E a proposito di novità, nonostante il boss della Marvel sia molto reticente a parlare dei dettagli del film, non poteva evitare di parlare di Angelo. “Non sarà una donna. Non so come è uscita fuori questa storia, forse perché lui è così angelico”. Tra l’altro Arad conferma la presenza dei vecchi personaggi (Magneto, Xavier, Tempesta, Ciclope, Nightcrawler, Rogue), rivelando implicitamente che i rispettivi attori hanno firmato per ritornare nei loro ruoli.

Per quanto riguarda la storia, molti fan si aspettano che il terzo capitolo sia incentrato soprattutto sulle vicende di Fenice Nera, ma il produttore non è di questo avviso. “Questa è una storia più grande di una singola vicenda e Fenice Nera non sarà l’attrattiva principale. Sarà semplicemente uno dei personaggi, perché ci sono molte storie da raccontare”.
E sebbene Arad si mantenga sul vago (evitando di commentare la possibilità che siano presenti le Sentinelle), Empire sembra intuire che ci sia la possibilità di un film che tratterà il tentativo di genocidio di tutti i mutanti. “L’idea alla base del film sarà affascinante e controversa e provocherà un dibattito interessante”.

Insomma, Arad è molto fiducioso sulle possibilità della pellicola, tanto da spingersi a dichiarare che questo sarà l’episodio migliore. Vedremo se si tratta solo di promozione o se invece c’è entusiasmo sincero…