Fonte: Sony Pictures

Nuovo aggiornamento sul blog ufficiale di Spider-Man 3, e questa volta non si tratta di un intervento video ma di alcune dichiarazioni del produttore del film Grant Curtis, che in un primo momento spende alcune parole per promuovere il proprio libro: il making of di Spider-Man 3. Nel libro, che uscirà il 4 maggio 2007, conterrà informazioni sulla produzione del film dai primissimi giorni fino alla post-produzione, oltre a capitoli della sceneggiatura, interviste, un diario del produttore e tantissime foto dietro le quinte. Dopo questa introduzione Curtis parla del film stesso…

"Sul fronte del film, Sam e Bob stanno realizzando ora il montaggio basandosi sui giornalieri, e noi continueremo ad incontrarci con il supervisore agli effetti visivi Scott Stokdyk e il suo team della Sony Pictures Imageworks per vedere le ultime scene di effetti visivi realizzate. Un paio di settimane fa Scott era molto impegnato a supervisionare una inquadratura con una miniatura che avevamo realizzato assieme a Ian Hunter e David Sanger dei New Deal Studios. Ian, David e il lor team avevano costruito una porzione di grattacielo in scala 1/16. Per quanto possano essere belli gli edifici in computer grafica che ci fanno alla Sony Pictures Imageworks, Scott voleva una miniatura per due ragioni specifiche: intanto con un edificio "vero", anche se più piccolo, le scene di collasso sono assolutamente reali – non c'è bisogno di interpretare nulla, né immaginare come cadrebbero i piani e le mura: semplicemente accade. Inoltre, ogni volta che è possibile girare qualcosa dal vivo Scott segue questa linea. Il lavoro che sta realizzando la Imageworks è impressionante. Letteralmente: i programmi per computer necessari per realizzare le controfigure digitali dei nostri personaggi neanche esistevano quando abbiamo iniziato a lavorare al film. Lo studio ha scritto tutta una serie di programmi assolutamente innovativi per questo film, e i risultati si vedono. Comunque, c'è da dire che ogni volta che c'è la possibilità di girare qualcosa dal vivo, Scott lo fa, in modo che il suo team possa concentrarsi sulle scene che vanno assolutamente realizzate in CGI.

…un grattacielo che crolla, o che comunque viene fatto a pezzi? Probabile che Curtis si riferisca a qualche devastazione compiuta da Sandman, che già nel trailer avevamo visto scagliarsi contro la parete di un edificio…

Nel cast di Spider-Man 3, oltre a Tobey Maguire, Kirsten Dunst e James Franco, anche Thomas Haden Church, Topher Grace, Bryce Dallas Howard e J.K. Simmons. Spider-Man 3 esce in tutto il mondo il 4 Maggio 2007.