Fonte: Yahoo.com

Come previsto, la Sony si sta muovendo per assecondare le richieste di Sam Raimi. In questo articolo, infatti, vi avevamo svelato la verità su Spider-Man 4, ovvero che le uniche cose certe erano che la Sony voleva fare il film, e che il cast e il regista avrebbero deciso se tornare solo dopo aver letto lo script del nuovo film.

Ora è arrivata la notizia: la Sony, che sicuramente aspetterà di vedere gli incassi di Spider-Man 3 prima di fare passi ulteriori, ha ingaggiato David Koepp (già sceneggiatore dei primi tre film e del nuovo Indiana Jones) per realizzare un primo script, ovvero decidere di che storia si parlerà nel nuovo episodio.

Ed ecco cosa succederà dopo: tra un paio di mesi la Sony avrà davanti a sé due plichi – la sceneggiatura di Spider-Man 4 da una parte, gli incassi del terzo film dall'altra. A quel punto, se i soldi incassati saranno abbastanza (cosa peraltro prevedibile), lo studio manderà lo script assieme a una proposta di compenso a Raimi, Maguire e Dunst, e i tre decideranno cosa fare (quasi sicuramente accettando di tornare). Mi stupirei se il quarto film, a questo punto, non venisse fatto…