Fonte: UpcomingPixar

Sono veramente tante le novità su Ratatouille: ora che manca davvero poco all'uscita statunitense dell'atteso film firmato Pixar/Disney, vi presentiamo parecchi nuovi contenuti sul film, in attesa dell'uscita italiana che purtroppo è rinviata al 19 ottobre.

Innanzitutto due bei poster: cliccate sulle foto per vederli ad alta risoluzione:

Poi vi mostriamo un nuovo spot tv, che trovate in due formati qui sotto:

TV Spot – 'Partners':

QuickTime, Alta risol.

QuickTime, Media risol.

QuickTime, Bassa risol.

Windows Media Player, Alta risol.

Windows Media Player, Bassa risol.

IESB ha poi pubblicato parecchi video del film: si tratta di cinque scene e un filmato dietro le quinte, che potete vedere direttamente qui sotto:

– 1 "He’s Ruining the Soup"
– 2 "This Could Work"
– 3 "Knives"
– 4 "Hork it Down"
– 5 "Tiny Chef"
– dietro le quinte

Infine, cliccando sulla foto sottostante vedrete un interessante video pubblicato da IGN che mostra l'evoluzione in tempo reale della animazione del film, dagli storyboard iniziali via via attraverso le varie fasi di animazione fino al rendering finale (cliccate su "Animation Progression Reel":


Chiudiamo con un divertente spot tv che trovate direttamente a questo link (tasto destro, "salva con nome").

Protagonista di Ratatouille un topolino francese di nome Remy che sogna di diventare un grande cuoco. A causa della sua passione per la cucina, Remy va a vivere dalla campagna francese al centro di Parigi, proprio sotto uno dei più importanti ristoranti della città, reso famoso dal suo grande cuoco Auguste Gusteau. Quando Remy lo aiuta a creare una zuppa che viene elogiata dai maggiori critici culinari del mondo, mette in moto una tragicomica corsa al topo che getta nel caos l'intera città, permettendogli di raggiungere l'impossibile e perseguire il proprio sogno.

Scritto e diretto da Brad Bird (Oscar per The Incredibles), il film esce il 29 giugno in USA, mentre noi aspetteremo il 17 ottobre per vederlo.