Fonte: USA Today

Ricordate il sondaggio che vi abbiamo segnalato qualche giorno fa riguardante il sequel di Transformers? Ebbene, abbiamo un vincitore. USA Today aveva ospitato il sondaggio sulle sue pagine, con il benestare del produttore del film, e ha poi segnalato quali robot si sono piazzati più in alto nelle votazioni.

Il vincitore è Soundwave, con un bel 20% di votazioni. Il robot non appare nel primo film, ma è diventato molto popolare dopo una divertente parodia dei Griffin che lo vedeva come attore ormai ritiratosi.
Non è chiaro quale forma potrebbe prendere il robot nel sequel (ricordiamo che il produttore del film ha appoggiato il sondaggio dicendo che il robot scelto potrebbe realmente apparire nel film), alcuni suggeriscono un robot-spia.
Sounwave è stato creato dal fumettista Bob Budiansky negli anni ottanta assieme agli altri personaggi. Lo stesso Budiansky, intervistato a proposito del sondaggio, ha dichiarato che potrebbe essere divertente se Soundwave fosse un crudele iPod!

Si è piazzato al secondo posto Devastator, un gigante fatto di bulldozer e altri camion che si trasformano anche in un team di robot singoli. Il robot ha preo il 16% dei voti assieme a Grimlock, il Dinobot a forma di tirannosauro dal carattere simpatico e un po’ tocco.
Al terzo posto Jetfire con l’11%, mentre Ultra Magnus e Shockwave hanno preso il 9% dei voti.
Intanto Transformers ha raggiunto i 535 milioni di dollari complessivi nel mondo (tenendo conto che in mercati molto fruttiferi, come Giappone e Germania, uscirà tra una settimana): un risultato superiore alle attese della Paramount in due settimane, inevitabile che ora si vada dritti verso il sequel.

Potete vedere tutte le clip dal film uscite sinora, assieme a molti altri contenuti, nel nostro Speciale Transformers, dove troverete anche la nostra recensione.

Scritto da Alex Kurtzman e Roberto Orci (The Island, M:I:III), Transformers esce il 2 Luglio in USA, ma da noi il 28 giugno. Nel cast Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Jon Voight, Bernie Mac, Tyrese Gibson, Rachael Taylor, Amaury Nolasco e Kevin Dunn. Per tutte le informazioni sul film, vi rimandiamo alla nostra scheda di Transformers